Infestazione zanzare

A  seconda della specie, Infestazione zanzare  provocata da  alcune zanzare che  vanno in letargo durante l’inverno e riemergono quando il clima inizia a diventare più caldo,

mentre altre si schiudono dalle uova precedentemente deposte in primavera. la temperatura gioca un fattore chiave nel determinare l’inizio effettivo della stagione delle zanzare. in genere, l’attività delle zanzare inizia quando la temperatura raggiunge il livello di 10° c. le zanzare prosperano quando fa caldo. pertanto, quando la temperatura inizia a salire, il volume delle zanzare aumenta di conseguenza. la stagione delle zanzare raggiunge il suo apice durante i caldi mesi estivi. quando finisce la stagione delle zanzare? anche in questo caso, la temperatura gioca un fattore importante.

quando il tempo inizia a raffreddarsi, noterai probabilmente una diminuzione del livello di attività delle zanzare nella tua proprietà. le zanzare non in letargo inizieranno a estinguersi quando la temperatura si avvicina a 10° c, mentre le specie in letargo inizieranno a cercare rifugio invernale in tronchi cavi, tane di animali abbandonati e altri comodi nascondigli.

 il primo gelo è di solito un segno affidabile della fine della stagione delle zanzare. tuttavia, è possibile che alcune zanzare in letargo emergano durante periodi caldi inaspettati durante l’inverno, per poi tornare ai loro nascondigli quando la temperatura scende. la stagione delle zanzare varia in base alla regione  poiché l’attività delle zanzare è così strettamente legata alla temperatura, la stagione effettiva delle zanzare può variare notevolmente da una regione all’altra e persino da un anno all’altro.

 come ci si potrebbe aspettare, più caldo è il clima, prima inizia la stagione delle zanzare e più a lungo è probabile che durerà. mentre i residenti in alcune regioni potrebbero non vedere la prima zanzara fino a maggio o giugno, altri dovranno iniziare a combattere i parassiti volanti già a febbraio.

nell’estremo sud e nelle isole, la stagione delle zanzare è nota per durare tutto l’anno o quasi! preparati prima che arrivi la stagione delle zanzare molti proprietari di immobili e aziende aspettano di vedere uno sciame di zanzare – o finché non sono stati morsi – per iniziare il processo di controllo delle zanzare. tuttavia, a questo punto, la popolazione riproduttiva è stata stabilita. la preparazione vera e propria per la stagione delle zanzare dovrebbe iniziare molto prima che le zanzare abbiano avuto la possibilità di propagarsi.

ricorda, quando il clima si scalda, il tempo del ciclo di riproduzione delle zanzare si riduce, il che alla fine si traduce in un aumento del numero di zanzare nella tua proprietà o nella tua attività. ciò significa che dovresti iniziare mentre il tempo è freddo, prima che la temperatura raggiunga costantemente quel magico plateau di 10 ° c. inizia proteggendo la tua proprietà dalle zanzare  non è mai troppo presto per iniziare il processo di creazione di una proprietà a prova di zanzara.

prendi provvedimenti per rendere il tuo giardino meno invitante per le zanzare e assicurati che non abbiano un facile accesso all’interno della tua casa: rimuovi tutti gli oggetti che raccolgono l’acqua: fai un inventario del tuo giardino e rimuovi tutto ciò che potrebbe trattenere l’acqua stagnante, poiché questi oggetti possono fungere da terreno fertile per le zanzare.

le zanzare richiedono solo una piccola quantità di acqua per depositare le uova, quindi non trascurare nessun potenziale vaso di raccolta dell’acqua. vasi di fiori, mangiatoie per uccelli, vecchi pneumatici, carriole e secchi sono solo alcuni esempi degli habitat preferiti delle zanzare.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Disifestazione Zanzare  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)